Laboratorio creativo e letture per bambini l’8 luglio a Palazzo Tilli di Casoli

Tornano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli a Palazzo Tilli di Casoli. Mercoledì 8 luglio, a partire dalle ore 18, si terrà “Racconti nelle mani”, lettura animata di un albo illustrato e laboratorio creativo per bambini dai 3 anni in su. L’iniziativa è sostenuta da “Casoli tra i Borghi” Aps.

L’appuntamento si inserisce nel percorso di promozione culturale rivolto all’infanzia portato avanti dalla storica dimora. Lo scorso settembre, infatti, Palazzo Tilli ha ospitato la prima edizione del Festival della Lettura per l’Infanzia, che ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti del panorama culturale e letterario nazionale, richiamando un folto pubblico.

“Continuiamo a proporre attività dedicate ai più piccoli, convinti che i libri rappresentino uno strumento fondamentale di crescita e scoperta, oltre che un’opportunità per avvicinare i bambini a un luogo che spesso si immagina destinato esclusivamente agli adulti – spiega Antonella Allegrino, proprietaria della dimora storica – Sono invece numerosi i piccoli visitatori che accogliamo durante l’anno, sia con le famiglie sia attraverso i percorsi organizzati dalle scuole. Si tratta di esperienze che consentono di conoscere ambienti ricchi di storia e fascino e che avvicinano all’arte, alla storia e alla cultura in modo coinvolgente. L’8 luglio i partecipanti potranno anche cimentarsi in un laboratorio manuale e portare a casa una creazione realizzata con le proprie mani. Siamo al lavoro, inoltre, per la seconda edizione del Festival, che tornerà a fine settembre con nuovi ospiti e un ricco programma di iniziative pensate per bambini, famiglie e operatori del settore”.

Ingresso su prenotazione al numero 342 550 1354.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*