Mattel sforna la Barbie astronauta ispirata a Samantha Cristoforetti

Barbie, la bambola più famosa al mondo, continua nella sua missione e propone alle bambine un altro grande modello femminile: Samantha Cristoforetti (nella foto, con la nuova bambola "spaziale"), pilota, ingegnera, astronauta, la prima donna italiana presente negli equipaggi dell'Agenzia spaziale europea (Esa) - per continuare a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano, dando loro la possibilità attraverso il gioco di ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni genere - più di 200! La penultima è stata la Barbie musulmana, ispirata alla campionessa statunitense di scherma Ibtihaj Muhammad. Incoraggiando l`immaginazione, l`espressione e la scoperta di sè stesse. La missione del brand è proprio quella di dare valore al potenziale illimitato delle bambine, affinchè siano consapevoli di poter raggiungere qualunque traguardo desiderino per il loro futuro.

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, Barbie ha deciso di puntare ancora una volta i riflettori su un modello femminile la cui storia possa incoraggiare la prossima generazione di donne a non arrendersi nell`inseguire grandi sogni. Attraverso il programma globale Shero, Barbie celebra le donne che hanno superato certi confini e sono andate oltre nei loro rispettivi settori, che sono di ispirazione per le future generazioni di ragazze, creando una bambola OOAK (One Of A Kind) con le loro sembianze.

Con l`obiettivo di raccontare alle bambine le storie di nuovi modelli femminili a cui potersi ispirare, Barbie celebra Samantha Cristoforetti - pilota, ingegnera, astronauta, prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea.

e-max.it: your social media marketing partner

 

JT Fixed Display

 

=