Pescara, Cucinotta a Villaggio Salute Donna. Mammografie del Gemelli a domicilio

Oltre 80 donne hanno usufruito della possibilità di poter fare gratuitamente a Pescara, in piazza della Rinascita, una visita medica con mammografia per la prevenzione del tumore al seno nella unità mobile del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma. L'iniziativa di sabato scorso è stata resa possibile grazie alle aziende Pantene, Acqua&Sapone e la rivista "Victoria", col patrocinio del Comune di Pescara, nell'ambito di un progetto Procter&Gamble per le over 50 in favore dell’organizzazione no-profit "Susan G. Komen Italia" che si dedica alla prevenzione dei tumori al seno. In piazza "Salotto" è stato allestito "Villaggio della Salute della Donna", completo anche di spazio animazione e trucco per bambini (nelle foto sotto a destra e poi a sinistra a fianco all'unità mobile di prevenzione). Testimonial dell'evento è stata l'attrice Maria Grazia Cucinotta, da anni volto della Komen Italia e da sempre in prima linea per sostenere le donne che combattono contro il tumore al seno. "Noi donne siamo poco inclini a prenderci cura di noi stesse, troppo spesso sottovalutiamo alcuni segnali, diamo precedenza ad altri bisogni e necessità. Che si tratti di figli, marito o lavoro, la nostra salute viene sempre un passo indietro – ha detto la Cucinotta - Con queste giornate, invece, scendiamo in piazza proprio per ricordarci e ricordare che la prevenzione è importante, che prenderci del tempo per sostenere un semplice esame può salvarci la vita".


L'assessore alla Sanità di Pescara Antonella Allegrino (nella foto d'apertura è a sinistra con la Cucinotta seguita dalla giornalista Cinzia Codesco) ha detto che "questa iniziativa ha offerto anche alle donne abruzzesi la possibilità di sottoporsi a screening mammografici e percorsi di consulenza medica gratuiti. La prevenzione è fondamentale per individuare tempestivamente un eventuale problema di salute. Invito, pertanto, tutte le donne a trovare del tempo da dedicare a se stesse per sottoporsi a controlli periodici: la prevenzione è l'arma più efficace. Abbiamo dato il patrocinio a questa manifestazione proprio per il suo alto valore sociale" ha concluso la Allegrino che è anche presidente della onlus "Domenico Allegrino" che si dedica all'assistenza sanitaria gratuita delle persone in difficoltà. 

"Sappiamo bene quanto sia fondamentale il fattore 'tempo' nella lotta al tumore al seno. Per questo da 18 anni investiamo grandi energie per trasformare la parola 'prevenzione' in azioni concrete ed efficaci che possano far capire realmente quanto è importante proteggere la propria salute con strumenti semplici e certi. Fondamentale è il sostegno delle realtà che condividono i nostri valori, un bell’esempio di solidarietà dedicata alle donne" - ha detto Riccardo Masetti, presidente della Komen Italia. 

"Acqua&Sapone è da sempre al fianco delle donne nella loro quotidianità, ed è per noi un dovere rimanere accanto a loro anche nei momenti difficili", ha commento Nando Barbarossa, direttore commerciale della catena commerciale italiana. "Da due anni Komen Italia è nostro partner, insieme abbiamo intrapreso un percorso di consapevolezza ed energia, un percorso a cui oggi si aggiunge 'Il Villaggio della Salute della Donna' che ci permette di dare un aiuto concreto a chi si trova ad affrontare questa patologia, a partire dalla prevenzione, sempre più necessaria, soprattutto dopo i 50 anni" ha commentato Barbara Del Neri, direttore Procter&Gamble Sud Europa. Per ogni acquisto combinato dello shampoo e balsamo Pantene nei punti vendita Acqua&Sapone aderenti all’iniziativa, Procter&Gamble donerà parte del ricavato a sostegno della Komen Italia per l’acquisto di parrucche da fornire alle donne che si sottopongono a trattamenti chemioterapici per combattere il tumore al seno.

 

e-max.it: your social media marketing partner

 

JT Fixed Display

 

=