Venezuela, Bachelet (diritti umani Onu) in visita dal 19 al 21 giugno

L'alto commissario Onu per i Diritti umani, la cilena Michelle Bachelet, sarà in visita in Venezuela dal 19 al 21 giugno su invito del governo. Stando a quanto si legge in un comunicato diffuso dall'Onu, la Bachelet incontrerà il presidente chavista Nicolas Maduro, così come diversi esponenti del governo, il presidente della Corte suprema, il presidente dell'Assemblea nazionale Juan Guaidò (presidente ad hinterim e leader dell'opposizione) e i deputati.

La Bachelet - ex presidente socialista del Cile e prigioniera politica durante la dittatura nel suo Paese di Augusto Pinochet che gli uccise il padre Alberto Bachelet, militare e amico del deposto presidente Salvador Allende - incontrerà anche le vittime di violazioni dei diritti umani e i loro familiari; quindi i rappresentanti della società civile, del mondo imprenditoriale e sindacale, leader religiosi e accademici.

Nella foto la Bachelet, all'epoca della presidenza cilena, è al centro a una manifestazione per chiedere verità e giustizia per i "desaparecidos" vittime della dittatura militare. Fra gli scomparsi anche l'allora suo fidanzato Jaime Lopez. Contrariamente al Cile, il regime chavista in Venezuela ha trasformato la democrazia in dittatura senza golpe.

e-max.it: your social media marketing partner

 

JT Fixed Display

 

=